La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 30 giugno 2013

Delegazione rumena visita l'Officina dei Sapori

Mercoledì, 12 Giugno 2013

Sulmona - Una qualificata delegazione di dirigenti del Ministero della Lavoro e della Pubblica Istruzione della Repubblica della Romania, ha visitato questa mattina l’Officina dei Sapori di Sulmona.

Lo scopo principale dell’incontro è quello di confrontarsi sulle buone prassi e sull’analisi degli standard della programmazione didattica e della metodologia in campo formativo utilizzate dal Cescot Abruzzo.

In sostanza, l’interesse della delegazione rumena è quello di analizzare il sistema di raccolta e analisi dei dati significativi dell’Officina dei Sapori di Sulmona: il numero di allievi coinvolti nelle attività formative; le opinioni degli utenti e la condizione occupazionale post corso; la pianificazione di azioni concrete di miglioramento; la certificazione delle competenze: qualifiche, aggiornamenti, specializzazioni.

All’incontro c’è stata la gradita visita del neo eletto Sindaco della Città di Sulmona, Dott. Giuseppe Ranalli, come abbiamo riferito in altra parte del nostro giornale on line, il quale ha portato il saluto di benvenuto della collettività sulmonese agli ospiti della Romania. Presenti Pietro Leonarduzzi, Vice Presidente della Confesercenti della Provincia dell’Aquila; Vinceslao Ruccolo, Presidente della FIESA Regionale d’Abruzzo.

Gaetano Trigilio

Fonte: OndaTV

Nessun commento:

Posta un commento