La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 29 giugno 2013

Cerignola: rumeno muore incornato da bufalo

26/06/2013

E' accaduto in località "Sette Poste". Lo straniero stava accudendo alcuni bovini

Stava accudendo alcuni animali quando un bufalo si è inferocito e lo ha incornato all'inguine. Ecco come ha perso la vita un rumeno di 54 anni

Incornato da un bufalo mentre accudiva bovini all'interno di una masseria del cerignolano. E' accaduto ieri sera in un'azienda agricola “Società Agricola del tavoliere” in località “Sette Poste” in agro ofantino dove un cittadino di origine rumena, Mircea Petrica Tancu di 54 anni ha perso la vita mentre lavorava come guardiano dell'allevamento di animali. Lo straniero è deceduto sul posto, inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118. Stando alla ricostruzione dell'accaduto ieri pomeriggio il rumeno stava accudendo alcuni bovini ma improvvisamente un bufalo si è inferocito. Ha aggredito il 54 enne colpendolo con un'incornata nella zona inguinale destra. Sono stati gli stessi titolari ad allertare i soccorsi ma quando sono giunti in località “Sette Poste” per lo straniero non c'era più nulla da fare. Non si esclude che la magistratura inquirente possa aprire un fascicolo di inchiesta

Fonte: Il Mattino di Foggia

Nessun commento:

Posta un commento