La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 13 aprile 2014

Ciclista investita mentre va al lavoro, è grave

CRONACA | mercoledì 09 aprile 2014

La donna, una rumena di 23 anni è finita su degli spuntoni di legno, uno dei quali le ha trapassato una guancia. E' ricoverata in coma farmacologico all'ospedale di Biella

Il luogo dell'incidente

Si stava recando al lavoro in bicicletta, poco prima delle sei di questa mattina, Cristina L. 23 anni, rumena, residente a Candelo quando una vettura l’ha urtata facendola cadere. L’investimento è avvenuto su via delle Betoniere, che collega Candelo a Vigliano. L'urto non è stato particolarmente violento ma la donna è finita rovinosamente a terra, precipitando in un declivio su cui era stato tagliato da poco del legname, cadendo proprio sugli spuntoni aguzzi, uno dei quali le ha trapassato una guancia e procurandosi un forte trauma cranico. La venticinquenne Marta P. alla giuda dell'auto, una Fiat Panda, che ha urtato la donna si è subito fermata e ha assistito la donna fino all'arrivo dei soccorsi. Per riportare la malcapitata sul selciato sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Soccorsa successivamente dai sanitari del 118 è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Biella, dove è ricoverata in coma farmacologico. Sul posto anche i carabinieri di Vigliano che hanno accertato le dinamiche dell’investimento.

Fonte: NewsBiella

Nessun commento:

Posta un commento