La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 6 aprile 2014

Fiumicino, bimba di 4 anni travolta e uccisa da un’auto

fiumicino incidente via della muratella
Un attimo di distrazione ed è finita in mezzo alla strada. Tragedia in via della Muratella. Romeno in stato di shock

Tragedia questa mattina a Fiumicino, in via della Muratella 1665, dove una bimba di 4 anni e” morta dopo essere stata investita da un”auto. Il fatto e” successo intorno alle 11, quando la piccola e” scappata all”attenzione del padre ed e” finita sotto la vettura. Trasportata all”ospedale Aurelia Hospital in condizioni gravissime, e” deceduta poco dopo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Fiumicino, che hanno fatto i rilievi, i Carabinieri di Fregene e il 118.

LA DINAMICA – Giulia Timofte, questo è il nome della bimba, è scesa dalla macchina guidata dal padre mentre la stava parcheggiando davanti casa. L’uomo ha sentito l’impatto dovuto ad una Mercedes che sopraggiungeva che ha colpito la bambina. Il corpo della piccola è stato scaraventato contro un’altra auto parcheggiata.Quando sono giunti i soccorsi, un’ambulanza ed un’eliambulanza, la bambina era ancora viva ed è stata trasportata all’Aurelia Hospiat dove poco dopo un’ora però è morta probabilmente per il forte trauma cranico.

ALLA GUIDA DELL’AUTO UN ROMENO – Alla guida della Mercedes un uomo di 37 anni di origine romena che si è fermato ed ora è sotto shock. Anche la famiglia della bambina era di origine romena ed abitavano nella zona. I residenti sono scesi in strada per portare soccorso, ma nulla hanno potuto fare.

IL CORDOGLIO DEL COMUNE – “A nome di tutto il Comune e mio personale desidero esprimere il mio più profondo cordoglio ai parenti della bambina rimasta vittima, questa mattina, di un terribile incidente su via della Muratella. È una disgrazia che lascia nello sbigottimento l’intera nostra comunità. Ciascuna famiglia del territorio sente quest’evento come una tragedia che la colpisce direttamente”.

Fonte: Cinque Quotidiano

Nessun commento:

Posta un commento