09 aprile 2014 Politica e Opinioni Arezzo
Aurelia Ceoromila
Entra a far parte del consiglio comunale di Arezzo il primo consigliere comunale straniero. Infatti nelle fila del Pd, alla dimissionaria Marzia Fontana, è subentrata Aurelia Ceoromila. 50 anni, nata a Barlad in Romania, che è appunto la prima cittadina straniera a sedere sui banchi dell’assise aretina. La surroga avverrà nella prossima seduta di venerdì 11 aprile.
Giunta in Italia nel 2003, due anni dopo ha promosso la rubrica informativa Forum Romanesc e nel 2006 l”associazione Dacii. “Due iniziative per fornire informazioni alla comunità romena e sostenere la sua integrazione nella città di Arezzo”.
In Romania si è laureata prima in biochimica e quindi in pedagogia. Per due mandati ha fatto parte del Consiglio comunale della sua città di origine. Nel 2011 è stata candidata ad Arezzo nella lista Pd a sostegno del sindaco Fanfani. “Non intendo essere la rappresentante solo dei cittadini romeni – ha detto – Opererò nell”interesse di Arezzo e di tutti i suoi cittadini. Penso che abbiano tutti gli stessi problemi e le stesse necessità. Importante è essere uniti e compatti nell’affrontarli e nel trovare soluzioni”.
Fonte: ANSA
Leggi anche:
Per la prima volta una straniera consigliere comunale: è la rumena Aurelia Ceoromila, prende il posto di Marzia Fontana che si è dimessa
mercoledì 16 aprile 2014
Entra in aula la prima consigliere straniera, è romena e ha 50 anni
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
19:05
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento