La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 17 novembre 2014

In fila al Consolato Romeno di Bologna per votare per il nuovo presidente




La comunità romena di Bologna, la più numerosa tra le comunità straniere in città, si è messa ordinatamente in fila fin dalle prime ore di quest'oggi per votare per l'elezione del presidente nel ballottaggio tra l'uscente premier socialdemocratico Victor Ponta (favorito) e lo sfidante Klaus Iohannis.
In via Guelfa, dov'è la sede del Consolato di Romania a Bologna è stata registrata una fila di centinaia di uomini e donne, pazientemente in attesa. Queste elezioni - hanno spiegato - sono ritenute fondamentali soprattutto nella chiave di lettura europeista ed anti corruzione: "Se andiamo a votare in pochi, vincono gli altri". (foto Luca Perticoni/Eikon) (eikon)
16 novembre 2014

Fonte: La Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento