La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 25 novembre 2014

L'Aquila: il 28 presentazione della prima rete televisiva italo-romena

L'AQUILA - Verrà presentata all’Aquila, nell’ambito del secondo forum economico Italia-Romania Abruzzo 2014, la prima rete televisiva italo-romena.

L'appuntamento è il prossimo 28 novembre, alle 16, presso il palazzetto dei Nobili.

L’evento nasce sulla scorta del protocollo di intesa stipulato a ottobre 2013, tra la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura dell’Aquila e la Camera di commercio della Romania in Italia (Ciro Italia) e vedrà la partecipazione di rappresentanti di Governo della Romania, che illustreranno le diverse opportunità di investimento in loco.

“Il 2° forum economico Italia- Romania - spiega il presidente della Camera di commercio dell’Aquila, Lorenzo Santilli - rappresenta un’importante occasione di confronto e di dialogo tra autorità, istituzioni e imprenditori romeni e abruzzesi, che svolgono attività economiche nella regione Abruzzo, in provincia dell’Aquila e in Romania, anche al fine di rafforzare gli scambi economici e diplomatici tra i due Paesi".

La rete televisiva italo-romena, la Dacia Tv, sarà disponibile in Abruzzo sul canale 684 del digitale terrestre.

"Un’iniziativa rilevante anche sotto il profilo economico e dello sviluppo - sottolinea Santilli - finalizzata a favorire l’adozione e la realizzazione di azioni utili all’attrazione di investimenti, la collaborazione commerciale tra imprese, la cooperazione istituzionale e lo sviluppo socio-economico territoriale”.

24 novembre 2014

Fonte: AbruzzoWeb

Nessun commento:

Posta un commento