La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 4 novembre 2014

Ubriaco e senza patente travolge moto, morto un centauro romeno

02 novembre 2014

Ubriaco e alla guida di una Smart, nonostante la patente ritirata, travolge un motociclo: morto il centauro, un cittadino romeno. E' accaduto nelle prime ore del mattino, a Napoli.
Secondo quanto accertato dalla polizia municipale, il conducente della Smart, un 40enne, stava percorrendo, verso le 4.20, via Orsolone ai Guantai quando, uscendo da un curva, forse a causa dell'eccessiva velocità e di un restringimento della corsia - segnalato da segnaletica ma non da segnali luminosi per le ore notturne - ha urtato contro il motociclo.

Gabriel Catalin Mihai, romeno di 34 anni, residente a Marano di Napoli, che indossava regolarmente il casco, è sbalzato prima sul parabrezza dell'auto, sfondandolo, e poi contro il muro che delimita la corsia.

Sottoposto ad accertamento alcolemico e tossicologico, il conducente della Smart è risultato positivo alle sostanze alcolemiche.

Fonte: La Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento