La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 6 marzo 2021

Bonus baby sitter, scadenza 30 aprile

Bonus baby sitter: proroga al 30 aprile per l'inserimento delle prestazioni nel Libretto Famiglia, la nuova scadenza riguarda sia l'agevolazione prevista dal 5 marzo al 31 agosto 2020 che quella del DL Ristori bis destinata solo ai genitori in zona rossa. 

Il termine era stato già unificato e fissato al 28 febbraio 2021. I dettagli nel messaggio INPS numero 950 del 5 marzo 2021.


Bonus baby sitter: grazie alla proroga annunciata dall’INPS con il messaggio numero 950 del 5 marzo 2021, i genitori che hanno richiesto e ottenuto l’accesso all’agevolazione prevista dal DL Cura Italia, Rilancio, Ristori bis, in quest’ultimo caso solo per le zone rosse, hanno tempo fino alla scadenza del 30 aprile 2021 per procedere con l’inserimento delle prestazioni nel Libretto Famiglia.

 

Era stato previsto un unico termine al 28 febbraio per tutti i contributi, indipendentemente dal periodo di riferimento e dal provvedimento. 


A distanza di quasi una settimana dalla data ultima per procedere con l’adempimento utile a usufruire degli importi, l’INPS concede più tempo.

 

D’altronde, come specifica, ci sono domande ancora da accogliere: gli ultimi esiti arriveranno entro il 14 aprile 2021.

La proroga del bonus baby sitter non riguarda le richieste per l’accesso ai fondi stanziati con i diversi decreti. La nuova scadenza del 30 aprile 2021 interessa i genitori che hanno già presentato domanda all’INPS e ottenuto il via libera alla fruizione dell’agevolazione, indipendentemente dal periodo di riferimento.

 

Il contributo arriva fino a un massimo di 1.200 euro o di 2.000 euro a seconda della categoria di appartenenza del lavoratore e deve essere utilizzato per remunerare le prestazioni di lavoro effettuate nel periodo di sospensione delle attività didattiche.

 

Fonte: Informazione Fiscale INPS

Nessun commento:

Posta un commento