La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 6 marzo 2021

Dacia Spring anticipa l’arrivo in Italia

La prima elettrica del marchio del Gruppo Renault sarà ordinabile già dal 11 marzo, con le prime consegne previste ad inizio agosto.

 


La rivoluzionaria prima elettrica del marchio romeno brucia i tempi e sarà già ordinabile a partire dal 11 marzo, con le prime consegne ai clienti che inizieranno già nella prima decade di agosto. 

 

Grazie agli incentivi statali e in alcuni casi regionali e stato possibile esercitare pressioni e ottenere che la prima Dacia elettrica fosse commercializzata già da marzo. 

Gli ordini per l’elettrica accessibile a tutti, saranno aperti dall’11 marzo. Molto comunque dipenderà dalla capacità industriale dei impianti. Le prime consegne dovrebbero avvenire nella prima decade di agosto.

 

La Nuova Dacia Spring è lunga 375 cm, larga 158 cm e alta 148 cm, con un passo di 242 cm e un bagagliaio da almeno 300 litri. 

Sarà spinta da un motore elettrico con una potenza complessiva di 44 CV, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 26,8 kWh.


L’autonomia dichiarata per la nuova city-car del marchio del gruppo Renault dovrebbe attestarsi sui 225 km con una sola ricarica.



Per fare il pieno di energia sarebbe necessaria in meno di un’ora se si fa affidamento in una stazione di ricarica rapida a corrente continua. La mini-crossover elettrica di Dacia dovrebbe avere un prezzo inferiore ai 20.000 euro, potendo anche beneficiare degli incentivi statali per le vetture a ridotte emissioni.






Fonte: Formula Passion

Nessun commento:

Posta un commento