La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 4 marzo 2021

L’ultima foto in centro e poi della badante si sono perse le tracce

Lavorava come badante a Risano (Pavia di Udine) e l’ultima foto che ha postato su Facebook è stata scattata nel centro di Udine. 



Poi di Alexandra Bora Oxana, cittadina romena di 34 anni, più nessuna traccia. I familiari trovano il suo cellulare sempre spento.


 Del caso di questa giovane donna, nei giorni scorsi, si è occupata anche la trasmissione Rai “Chi l’ha Visto? ”che ha raccolto il disperato appello della madre. Alexandra Bora Roxana dal 14 giugno 2020 non dà più notizie di sé. 

Era venuta in Italia, a Risano appunto, dove la zia le aveva trovato lavoro come assistente a un’anziana. Durante le feste natalizie del 2019 era tornata in Romania per stare con i genitori e con la figlia. A febbraio del 2020 era rientrata in Italia e aveva pubblicato sui social una foto scattata nel centro del capoluogo friulano. 

Da dopo il 14 giugno però il suo cellulare risulta spento e, come detto, lei non ha più contattato la madre. 

La 34enne attualmente dovrebbe avere i capelli castani (è stata anche bionda), ha gli occhi scuri, è alta un metro e 60 centimetri e ha un tatuaggio sulla mano sinistra con la scritta “Stay strong”. 

I familiari hanno fornito alcune foto. La scomparsa è stata denunciata alla polizia romena e segnalata all’Interpol. 

Ultimamente la famiglia ha ipotizzato un possibile trasferimento nel Milanese dove – sembra – che la donna potesse avere un’amicizia. Se qualcuno l’avesse vista è pregato di contattare le forze dell’ordine.


Fonte: Il Messaggero Veneto

Nessun commento:

Posta un commento