La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 29 settembre 2013

Corsi di lingua romena - martedi 1 ottobre, dalle ore 18.00‏

Vi informiamo che l’Accademia di Romania in Roma organizza corsi di lingua romena per l’a.a. 2013/2014.

Corsi di lingua romena all’Accademia di Romania
nell'anno accademico 2013/2014

Anche nell'anno accademico 2013/2014 l'Accademia di Romania in Roma organizza corsi di lingua romena. Le iscrizioni ed il primo incontro con il docente si svolgeranno martedì 1 ottobre, dalle ore 18 (sala conferenze).

I corsi saranno strutturati su due moduli:
• Il modulo A: corso di livello principiante / nozioni di grammatica, lessico, strutture conversazionali (equivalente ai livelli A1-A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per l'apprendimento delle lingue.
• Il modulo B: corso livello intermedio / nozioni di grammatica, lessico, conversazione e traduzioni (testi letterari e non-letterari), equivalente al livello A2-B1 .

Durata del corso: ottobre 2013 – giugno 2014 (due semestri)
I corsi sono gratuiti.

Docente del corso:
prof. Nicoleta Nesu (Univ. “Babes-Bolyai” di Cluj-Napoca, Romania /Sapienza Università di Roma).

Orario delle lezioni di lingua romena:

modulo A - martedì, ore 18 – 20
modulo B - giovedì, ore 18– 20

Accademia di Romania

Nessun commento:

Posta un commento