La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 4 settembre 2013

Romena trova portafogli 500 euro e lo porta in caserma

Lo comunica il sindaco di Civita Gianluca Angelelli su facebook

01/09/2013

VITERBO – Trova un portafogli con 500 euro e tutti i documenti, lo porta in caserma e viene poi restituito al legittimo proprietario. Protagonista del bel gesto è una cittadina romena residente a Civita Castellana. A darne notizia è proprio il sindaco del paese, Gianluca Angelelli, su Facebook che commenta: “Niente di eccezionale, forse. Un gesto semplice e civile che spezza alcuni stereotipi per cui gli stranieri sono tutti ladri”.

“Faccio i complimenti a questa donna – aggiunge sempre sulla sua pagina del social il primo cittadino - , che si è scoperto poi avere anche il marito disoccupato. Questo dimostra come la civiltà, come l'inciviltà, e il pregiudizio, non abbiano nazionalità”.

Fonte: ViterboNews24

Nessun commento:

Posta un commento