Al suo posto entrerà in consiglio la cittadina rumena Maria Mihaela Raica candidatasi nella lista del Pdl. Saliranno così a sei le donne in consiglio comunale, e salirà a 4 il numero dei componenti del gruppo di centrodestra guidato da Francesco Tuo.
NOVI LIGURE - Dopo anni di assenza, l'ex candidato Sindaco per il centro destra Gigi Moncalvo ha rassegnato le dimissioni da Consigliere Comunale. Al suo posto entrerà in consiglio la cittadina rumena Maria Mihaela Raica [in foto] candidatasi nella lista del Pdl. Saliranno così a sei le donne in consiglio comunale, e salirà a 4 il numero dei componenti del gruppo di centrodestra guidato da Francesco Tuo.
Gigi Moncalvo ha partecipato, in questa consigliatura, solo alla prime 3 sedute del Consiglio Comunale nel 2009, per poi non prendere parte a nessuna seduta del consiglio, né della commissione consigliare gestione territorio di cui era membro. Con l'ingresso di Maria Raica per la prima volta siede in consiglio comunale a Novi una persona che non è cittadina italiana. Se la Raica dovesse decidere di non entrare in consiglio, al suo posto subentrerebbe l'Avvocato Vincenzo Ferrarese.
Durante lo svolgimento delle elezioni, fece molto discutere in città il comportamento di Georghe Raica, marito della futura consigliera. In procura al tempo arrivò anche un esposto che denunciava il comportamento del rumeno, che avrebbe accompagnato 150 connazionali a votare e avrebbe anche tentato, secondo alcuni scrutatori, di entrare nei seggi al momento del voto.
Georghe Raica è attualmente consigliere comunale di opposizione in Alessandria. Nel 2011 Raica è stato anche arrestato per maltrattamenti alla moglie Maria, ma è stato poi rilasciato in quanto la moglie ha ritirato la denuncia.
24/09/2013
Fonte: NoviOnline
domenica 29 settembre 2013
Novi Ligure: Gigi Moncalvo si è dimesso da Consigliere Comunale
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
21:11
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento