Sanremo - Nel tardo pomeriggio, l'uomo è stato visto in via Matteotti, nel tratto dal Centrale al Casinò. Era seduto sulla scalinata di un negozio di vestiario. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un equipaggio della Croce rossa
Nuovo ricovero coatto, a Sanremo, per il clochard romeno, Groita M., affetto da tubercolosi, accusato di aver trasmesso i bacilli della tbc anche a tre agenti della municipale, due dei quali sono ancora in cura antibiotica (come profilassi), dopo mesi dal contagio risalente al febbraio scorso.
Nel tardo pomeriggio, l'uomo è stato visto in via Matteotti, nel tratto dal Centrale al Casinò. Era seduto sulla scalinata di un negozio di vestiario. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un equipaggio della Croce rossa. presente anche la polizia municipale. Agenti e soccorritori hanno operato protetti da mascherine e guanti.
Malgrado risulti malato, viene più volte ricoverato nel reparto di Malattie Infettive dal quale sistematicamente di allontana. Per quanto riguarda la tubercolosi alla polizia municipale, c'è attualmente aperta un'inchiesta della procura di Sanremo, che vuole far luce sulla tempestiva comunicazione dello stato di salute del clochard agli agenti operanti su strada.
Due degli agenti contagiati, nei quali è stata trovata traccia della tubercolosi nel sangue, sono da poco ritornati in servizio dopo mesi di malattia.
di Fabrizio Tenerelli
05/09/2013
Fonte: Riviera24
domenica 22 settembre 2013
Ricovero coatto per il clochard romeno malato di tubercolosi che ha contagiato 3 vigili a Sanremo
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
21:50
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento