Pubblica Amministrazione
L’Amministrazione Provinciale di Fermo, con Determinazione dirigenziale n. 202 dell’11 settembre 2013, ha approvato il nuovo Avviso Pubblico per la realizzazione di un corso di formazione professionale per Assistenti Familiari (2 edizioni parallele), rivolto ad assistenti domiciliari e propedeutico all’inserimento nell’apposito elenco regionale.
Le due edizioni del progetto formativo, da realizzarsi in due Comuni dislocati in due differenti Ambiti Sociali Territoriali del territorio provinciale, sono rivolte a 20 soggetti maggiorenni per iniziativa corsuale, operanti nel settore dell’assistenza domiciliare e provenienti, nella misura non inferiore del 51%, da paesi extra-comunitari (in regola con le norme in materia di immigrazione), nonché a lavoratori comunitari e italiani.
Tali percorsi formativi, completamente gratuiti, sono finanziati attraverso l’utilizzo di uno stanziamento pari a 40.000 euro, derivante da risorse aggiuntive del POR FSE Marche 2007/2013 - Asse III.
La scadenza del bando è fissata a martedì 1 ottobre 2013.
Le attività formative di ambedue le edizioni dovranno concludersi, senza possibilità di proroga, entro il 30 novembre 2013.
L’Avviso Pubblico e la modulistica per la presentazione dei progetti formativi sono disponibili sul sito internet della Provincia di Fermo.
Fonte: InformazioneTV
domenica 29 settembre 2013
Provincia di Fermo: Due edizioni per il corso di formazione per assistenti familiari
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
21:10
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento