La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 4 settembre 2013

Schianto sulla statale 16 un morto e tre feriti nel Foggiano

L'incidente nella notte. Coinvolti un furgone e una vettura dove viaggiavano tre cittadini romeni, uno dei quali ha perso la vita

FOGGIA - E' di un morto e tre feriti il bilancio dell'incidente stradale avvenuto la scorsa notte sulla statale 16, tra Foggia e San Severo ad una decina di chilometri dal capoluogo dauno.

Secondo la ricostruzione della polizia stradale, un furgone Daily avrebbe tamponato una Alfa 156, con targa romena, su cui viaggiavano tre persone. L' automobile è uscita fuori strada, ribaltandosi. Nell'impatto è deceduto Nicolai Tanasia, cittadino romeno di 55 anni. Feriti gli altri due uomini che erano a bordo della vettura e il conducente del furgone che sono stati ricoverati agli Ospedali Riuniti di Foggia.

A causa dell'incidente, avvenuto intorno alle 3, è stato necessario chiudere una corsia anche se questo non ha causato particolari disagi alla circolazione.

(02 settembre 2013)

Fonte: La Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento