sabato 14 settembre 2013
Saluti e costumi dalla Romania
COMUNE ROVIGO Il sindaco Bruno Piva ha ricevuto una delegazione di rumeni in città per il festival del folklore
Circa una ventina di rumeni vestiti con abiti tradizionali del proprio Paese ha incontrato il sindaco Bruno Piva a palazzo Nodari. Il gruppo è in città in questi giorni per partecipare al Festival del folklore, organizzato dall’associazione Folkloriamo di Nicoleta Tacu
Rovigo - Il sindaco Bruno Piva ha ricevuto giovedì 12 settembre nel proprio ufficio a palazzo Nodari, una delegazione rumena, in Polesine per il Festival del folklore organizzato dall’associazione Folkloriamo.
Il festival, come ha spiegato Nicoletta Tacu, presidente dell’associazione organizzatrice, ha preso il via mercoledì 11 settembre e si concluderà il 16, con spettacoli, animazione, arte in strada nei centri e nelle piazze delle città coinvolte. In questo contesto rientrano anche gli scambi culturali e istituzionali.
“Attraverso il folklore – ha detto il sindaco -, si possono conoscere meglio le tradizioni di noi europei, mi complimento con chi ha organizzato il programma delle iniziative”.
Il benvenuto è stato dato anche dall’assessore ai Gemellaggi Ezio Conchi e dal presidente del consiglio comunale Paolo Avezzù.
12 settembre 2013
Fonte: RovigoOggi
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
14:33
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento