La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 10 novembre 2013

Si schianta contro muro di cemento, muore romeno 27enne

Cronache
VITTORIA - 09/11/2013
Un altro incidente stradale ieri notte a Vittoria

Il giovane Constantin Mosi, che ha una sorella sposata con un vittoriese, è deceduto qualche ora dopo l´impatto all´inizio della Vittoria-S.Croce

Giuseppe La Lota

Incidente mortale venerdì sera a Vittoria. Un romeno di 27 anni, Constantin Mosi, chi viaggiava a bordo di un ciclomotore Kimco, ha perso la vita a seguito dello schianto contro un muro di cemento armato all’inizio della strada provinciale Vittoria-Santa Croce, proprio nei pressi dove si svolta per la caserma dei Vigili del fuoco. Lo sfortunato cittadino romeno è deceduto qualche ora dopo l´impatto. Le indagini vengono svolte dall’ispettore di Polizia locale Salvatore Molè.

Il giovane ha prima toccato il cordolo della banchina e poi è andato a sbattere violentemente con la testa contro il muro. Il ragazzo era dotato di casco, ma lo teneva agganciato al manubrio del ciclomotore. Il mezzo era coperto da assicurazione. I soccorritori e i sanitari non hanno potuto fare nulla, il trauma cranico, con fuoruscita di materia cerebrale, è stato fatale per Constantin, bracciante agricolo che lavorava nelle serre. Una sorella della vittima è spostata con un vittoriese e vive a Scoglitti. Difficile stabilire se il ragazzo fosse ubriaco, ma non è escluso che abbia bevuto, considerato che fra i rottami del motorino i vigili hanno trovato una bottiglia di birra rotta e tracce della bevanda.

Fonte: Corriere di Ragusa

Nessun commento:

Posta un commento