La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 10 marzo 2014

Ad Oristano una mostra di uova pasquali decorate a mano

L'iniziativa dell'associazione Cuore Romeno

09/03/2014

Mostra dell'artigiana romena Irina Albu, “Impariamo a conoscerci” mercoledì 12 marzo dalle 14.30 alle 17.

L'iniziativa e' organizzata dall'Associazione Interculturale Italia – Romania “Cuore romeno” di Oristano presso la sala Mastino dell'istituto Santa Maria Bambina località Rimedio -Donigala- Oristano.

Saranno esposti oggetti d'arte : piatti, ceramiche, sassi e - proveniente dall'antica tradizione presente in tutto l'est europeo - le uova vere, interamente decorate a mano.

Irina Albu, 42 anni, è in Italia da oltre dieci anni dove coltiva la sua passione per l'arte. “ Con questa serata la nostra associazione - spiega il presidente dell'Associazione Daniel Mihai Manda - vuole continuare a contribuire alla conoscenza e allo scambio tra le diverse culture, tradizioni e artigianato. La tradizione sarda e quella romena hanno infatti numerosi punti di contatto e analogie; la conoscenza è il primo fondamentale passo per l'integrazione tra popoli e persone”.

Fonte: Casteddu Online

Nessun commento:

Posta un commento