La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 27 marzo 2014

Pastori romeni ridotti in schiavitù, assolti due allevatori

(ANSA) - Assolti perché i fatti non sussistono. I giudici della Corte d'Assise di Nuoro hanno emesso questo pomeriggio la sentenza nei confronti degli allevatori di Ottana, Antonio e Pietrino Dettori, padre e figlio rispettivamente di 83 e 51 anni, accusati di aver ridotto in schiavitù Liviu Ganga, 23 anni, il coetaneo Marian Cullan e la moglie di quest'ultimo, Maria Adele Punca, di 21, tutti di nazionalità romena. Tra il 2009 e il 2010 avevano lavorato per loro come servi pastori. FO

20-MAR-14

Fonte: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento