La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 10 marzo 2014

Barletta, il cadavere di un uomo ritrovato in una condotta

Barletta, cadavere in una condotta:
il luogo del ritrovamento
La scoperta fatta da un operaio della ditta di autospurgo intervenuta per lavori sulla rete fognaria

di GIOVANNI DI BENEDETTO
06 marzo 2014

Barletta, il cadavere di un uomo ritrovato in una condottaIl cadavere di un uomo è stato trovato questo pomeriggio all'interno di un condotto della fogna su via Andria, alla periferia di Barletta. Secondo quanto accertato dai carabinieri della presenza della vittima, molto probabilmente di origine romena, si è accorto un operaio della ditta di autospurgo chiamata a riparare l'otturazione del canale.

L'uomo è stato trasportato da un estremità all'altra della condotta grazie alla sonda utilizzata per l'ispezione. Nessuna ipotesi viene esclusa, da quella dell'omicidio fino al l'incidente. Sul posto, i vigili del fuoco del soccorso speleo alpino fluviale, e anche il magistrato della procura di Trani Marcello Catalano.

La vittima si chiamava Petru Popa Marinel, aveva 28 anni, di origine romena, di lui si erano perse le tracce dallo scorso 17 febbraio. Aveva l’obbligo di firma, raccontano i carabinieri, giovane ma già una loro vecchia conoscenza, senza una dimora fissa, dormiva dove capitava, anche nelle baracche di fortuna. Di recente era stato arrestato per una rapina, ogni giorno doveva presentarsi in caserma per la firma, evidentemente non andava più.

La macabra scoperta, proprio al di sotto del viadotto della statale 16 a due passi da alcune aziende agricole, l'ha fatta nel primo pomeriggio un operaio di una ditta di auto spurgo chiamato per un intervento per l'otturazione di una condotta fognaria che provocava odori nauseabondi nella zona. Ha spiegato di aver provveduto ad infilare una sonda nel pozzetto e di aver avuto difficoltà nel riportarla in superficie, bloccata com’era da qualcosa che ostruiva il passaggio. Quando lui e un collega si sono calati hanno visto delle gambe, "pensavo si trattasse di un manichino di una boutique", ha detto, "poi mi sono accorto dell'uomo".

Fonte: La Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento