La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 2 marzo 2014

Nuovo volo diretto tra la Romania e l'Italia

Scritto da: Debora - venerdì 28 febbraio 2014

TAROM, la compagnia di bandiera della Romania, annuncia nuovi voli diretti per l'Italia, in pista per questa estate.

L’anno scorso sono terminati i lavori di risistemazione dei giardini antistanti il palazzo, costati oltre 1 milione di euro.
TAROM ha annunciato un nuovo volo diretto tra la Romania e l’Italia, che sarà operato con un Boeing 737-300, che nella configurazione classica trasporta 128 passeggeri, a partire dal prossimo 4 giugno.

Due i voli settimanali che saranno operati dalla TAROM, (Transporturi Aeriene ROMâne, ovvero Trasporti Aerei Romeni) ogni mercoledì e venerdì tra Iasi e Bergamo. Prezzi per un a\r a partire da 120 euro.

Iasi, oltre trecentomila abitanti per la seconda città più popolata della Romania, è la capitale della regione storica della Moldavia rumena. Per i turisti più curiosi, la città offre diverse attrazioni, iniziando dal Palazzo della Cultura (nella foto), il teatro nazionale Vasile Alecsandri e la chiesa Trei Ierarhi .

Volo RO411 che parte da Iasi alle 6:20 ed atterra a Bergamo alle 7:55, e volo RO412 che parte da Bergamo alle 8:45 ed atterra a Iasi alle 12:15. Un’ora la differenza di fuso orario tra Italia e Romania.
[...]

Fonte: TravelBlog

Nessun commento:

Posta un commento