La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 2 marzo 2014

Saonara, ha la febbre e muore in pochi giorni ad appena 13 anni

Fiori sul banco per la compagna morta (archivio)
La tragedia ha scosso la comunità di Villatora, dove la giovane Marina, di origini romene, era iscritta alla scuola media Rigato. Il decesso in ospedale a Padova, forse per una miocardite. Sabato i funerali

28 febbraio 2014

Lutto a Saonara dove la comunità piange la scomparsa prematura di Marina, questo il nome con cui era conosciuta Maria Ayse Genus, 13enne di origini romene morta martedì sera in ospedale a Padova dove era stata ricoverata qualche giorno prima dopo un attacco di febbre. Il decesso sarebbe avvenuto a causa di una sospetta miocardite, anche se l'autopsia non ha escluso una malformazione congenita.

SABATO IL FUNERALE. Da oltre tre anni Marina abitava in paese con la madre e il suo compagno. Frequentava la classe seconda alla scuola media Rigato a Villatora e la notizia della sua morte si è presto diffusa tra i compagni e i docenti, sconvolti dalla vicenda. Sabato mattina, nella chiesa parrocchiale di San Gregorio a Padova, sarà celebrato il funerale con rito ortodosso, mentre la salma sarà poi tumulata nel cimitero di Villatora.

Fonte: PadovaOggi

Nessun commento:

Posta un commento