La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 24 giugno 2014

Albenga: mostra Internazionale d'Arte Contemporanea

EVENTI | lunedì 23 giugno 2014

Albenga: mostra Internazionale d'Arte Contemporanea

Fino al 28 Giugno sarà visitabile la mostra in via Giuseppe Cottalasso 4 nel Centro Storico di Albenga

L’artista rumeno Constantin Stan Neacsu, da anni residente in Italia, rende omaggio con una Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea ad alcuni dei suoi tanti amici che, come lui, in diversi Paesi del mondo, con il loro lavoro promuovono quotidianamente l’arte e la cultura.

La location è la galleria spazio "Cottalasso4you" del Circolo “Amici nell'Arte” e la mostra è curata dallo stesso Neacsu.

Nello spazio espositivo si potranno ammirare le opere di 18 artisti internazionali provenienti dalla Romania, Serbia, Germania, Marocco, Cina, Brasile, Guatemala ed Italia.

Artisti
Torino Bocaniciu, Viorica Boitor, Lucia Calinescu, Adrian Chira, Dorothea Fleiss, Chen Li, Helena Manzan, Wafaa Mezour, Constantin Stan Neacsu, Mariana Papara, Fiorella Perini, Borko Petrovic, Ecaterina Popa, Antonella Prota Giurleo, Cristian Sima, Carmen Spigno, Vasile Tolan e Mihai Topescu.

Sede espositiva in via Giuseppe Cottalasso 4 nel Centro Storico di Albenga.
cs

Fonte: Savona News

Nessun commento:

Posta un commento