La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 23 giugno 2014

Mortale sull'Aurelia. Oggi l'autopsia sul 19enne romeno, domani i funerali

23/06/2014

TARQUINIA - Sarà eseguita nella tarda mattinata di oggi, nell'Istituto di medicina legale di Roma, l'autopsia disposta dalla procura della Repubblica di Civitavecchia sul corpo Nicolae Timofte, il ragazzo romeno morto morto nell'incidente avvenuto nel pomeriggio di venerdì scorso sull'Aurelia, nei pressi del bivio per Monte Romano.

Con tutta probabilità, domani a Tarquinia saranno celebrati i funerali del giovane, ai quali parteciperanno i suoi compagni di scuola. Nicolae Timofte era impegnato negli esami di maturità all'istituto professionale di Viterbo.

Intanto, dagli accertamenti eseguiti dai carabinieri starebbe emergendo una dinamica dell'incidente molto diversa da quanto era sembrato in un primo momento: ad invadere la corsia di marcia opposta non sarebbe stata la cinquecento condotta dal ragazzo deceduto, ma la Fiat Punto con a bordo quattro operai, tutti rimasti feriti, uno dei quali in modo grave.

La Fiat Punto seguiva l'utilitaria con a bordo due agricoltori di Tarquinia che ha urtato la Fiat 500 condotta dal 19enne all'altezza dello specchietto retrovisore esterno, causandone un leggero sbandamento. In quel momento sarebbe sopraggiunta la Punto che per non tamponare l'utilitaria si sarebbe spostata sulla corsia opposta, scontrandosi frontalmente con la Fiat 500.

Gli inquirenti attendono di poter ascoltare le persone rimaste ferite per ricostruire esattamente la dinamica del tragico scontro.

Fonte: ViterboNews24

Nessun commento:

Posta un commento