La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 29 giugno 2014

Blue Air: Voli da Bologna per la Romania

Presentati i voli Blue Air da Bologna per la Romania. La più importante compagnia aerea low cost di bandiera rumena, rappresentata in Italia da Cim Air, vola da Bologna in Romania raggiungendo l’aeroporto Otopeni di Bucarest 4 volte alla settimana nelle giornate di Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica con partenza alle ore 14:30. Il vettore collega inoltre il capoluogo bolognese e la città di Bacau con 3 frequenze settimanali: il Lunedì e Mercoledì con partenza alle ore 10:35, ed il Sabato alle ore 18:05. La presentazione è avvenuta a margine della prima edizione del roadshow Blue Air dedicato agli agenti di viaggi, giunto oggi a Bologna. Il tour, partito da Cuneo, toccherà prossimamente altre città italiane. Questa prima edizione si caratterizza per la partecipazione degli scali aeroportuali italiani da cui opera Blue Air. La tappa felsinea si è segnalata per la presenza, oltre che della SAB, anche dell’Ente Nazionale per il Turismo della Romania.

“Le agenzie di viaggio italiane sono dei partner molto preziosi per Blue Air, per questo stiamo lavorando ogni giorno a stretto contatto con loro. I prodotti Blue Air sono infatti disponibili alle agenzie attraverso molteplici canali in modo da soddisfare al meglio le esigenze degli agenti di viaggio. Il roadshow intende presentare il prodotto Blue Air con il patrocinio dello scalo ospitante, in questo caso l’Aeroporto di Bologna, ed incrementarne la penetrazione sul territorio - ha affermato Adrian Duru, product manager di Cim Air, il rappresentante italiano del vettore rumeno - Il roadshow rappresenta quindi un’ottima opportunità sia per promuovere i voli da Bologna per Bucarest e Bacau, sia per ricordare che abbiamo aumentato la nostra offerta regionale sviluppando rotte per la Romania anche da altre città Italiane. Vogliamo inoltre far conoscere la compagnia e la particolarità del suo modello di business ‘smart flying’, in grado di fornire alla propria clientela servizi su misura, superiori alla concorrenza ed a prezzi molto accessibili”.

“La cooperazione tra Aeroporto di Bologna e Blue Air – ha aggiunto Antonello Bonolis, Direttore Business Aviation e Comunicazione esterna dell’Aeroporto di Bologna - è ormai pluriennale e consolidata e in questi anni ha dato significativi risultati. I voli per Bacau e Bucarest rivestono per noi una duplice importanza: per la forte componente rumena sul nostro territorio e per le sempre maggiori relazioni industriali tra la nostra catchment area e la Romania”.

(Ufficio Stampa Cim Air - Aeroporto di Bologna)

Fonte: MD80

Nessun commento:

Posta un commento