La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 15 giugno 2014

Cade con l'auto dal viadotto. Rumeno ricoverato al 'Sant'Elia'

SULLA A19 PALERMO-CATANIA
Cade con l'auto dal viadotto. Rumeno ricoverato al 'Sant'Elia'

Sabato 31 Maggio 2014 di Andrea Cassisi

Catalin Zamisnicu di 46 anni si trova ricoverato al Sant'Elia di Caltanissetta dopo che la sua auto ha fatto un volo dal viadotto San Giuliano.

L'auto dopo il volo dal viadotto

CALTANISSETTA - Non sono ancora chiare le cause di un gravissimo incidente stradale autonomo che si è registrato nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 19, lungo il raccordo per la bretella che porta alla A19 Palermo - Catania, in territorio di Caltanissetta. Un'auto, una Dacia Santero, è precipitata dal viadotto San Giuliano. Alla guida un rumeno di 46 anni, Catalin Zamisnicu ora ricoverato in gravi condizioni al Sant'Elia di Caltanissetta. Viaggiava da solo. Lo hanno accertato i Vigili del Fuoco che intervenuti sul posto hanno controllato che non ci fossero altri eventuali feriti sbalzati dall'abitacolo e finiti sotto il cavalcavia. A lanciare i soccorsi sono stati gli automobilisti che nel momento in cui è avvenuto l'incidente stavano transitando lungo la stessa strada e che hanno visto 'volare' l'auto giù nella scarpata.

Secondo una prima ricostruzione dell'incidente pare che l'auto abbia sbandato oltrepassando la corsia opposta e finendo in uno spazio vuoto tra un muretto di contenimento e il guardrail è precipitata giù. Sul posto, oltre a Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco, sono arrivate più ambulanze considerato che si temeva potessero esserci più feriti. Il 46enne è stato estratto dalle lamiere contorte dell'auto e trasportato d'urgenza all'ospedale nisseno.

Aggiornamento 1 giugno
Il rumeno è fuori pericolo ma la sua prognosi resta riservata.

Fonte: LiveSicilia

Nessun commento:

Posta un commento