La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 29 giugno 2014

Furgone si schianta sull'A3. Muoiono tre braccianti agricoli

Vibo Valentia

Sono tre, un'italiana e due romene, le vittime dell'incidente avvenuto stamani sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria

25 giugno 2014

Sono morte tre braccianti, un'italiana e due romene, nell'incidente avvenuto stamattina sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria. Sul furgone, oltre alla donna italiana, viaggiavano altre quattro donne ed un uomo, tutti di nazionalità romena, che erano diretti a Pizzo Calabro per lavorare nei campi.

La dinamica
Il furgone è sbandato per cause ancora da accertare, giunto a circa 500 metri dallo svincolo per Sant'Onofrio, andando poi a schiantarsi violentemente contro un guardrail.

Le braccianti
Il gruppo, residente nella Piana di Gioia Tauro, fra i centri di Rosarno (Rc) e Laureana di Borrello (Rc), si stava recando al lavoro in un terreno agricolo nel territorio in cui le donne facevano da braccianti.

Le vittime
L'incidente non ha coinvolto altri veicoli, ma è costato la vita a Rosa Sgrò, 42 anni, di Laureana di Borrello, che era alla guida del mezzo, Petrika Marsa (27) e Elena Romila (39). Ci sono anche 3 feriti, ricoverati nell'ospedale di Vibo Valentia, che appartengono a un unico gruppo familiare.

Fonte: RaiNews

Nessun commento:

Posta un commento