La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 18 maggio 2020

Lo picchiano e rubano la bici dell'amico: baby gang a Roccapiemonte (SA)


14 maggio 2020
Cronaca / Roccapiemonte

Picchiano uno straniero e rubano la bici dell'amico: baby gang in azione a Roccapiemonte

Il branco, in barba alla legalità e al rispetto delle norme e del buon senso, ha ferito gravemente lo straniero, approfittando della sua condizione di debolezza causata da ragioni di natura socio-economica

Increscioso episodio, domenica sera, a Roccapiemonte. Nella piazza del comune salernitano, infatti, un giovane rumeno, N.M. le sue iniziali è stato picchiato da circa 15 ragazzi del posto. Come ci segnala un gruppo di lettori (attendibile ndr) gli aggressori avrebbero usato anche una mazza da baseball per colpirlo. Il rumeno è stato ricoverato in ospedale, con due costole rotte: ad oggi, si trova ancora presso il nosocomio.

Il furto
Non solo: la baby gang ha rubato una bici nuova, appena comprata, all'amico dello straniero, F.M. le sue iniziali, che ha denunciato il furto subito ai carabinieri.

L'appello
Preoccupa, l'azione inaudita dei giovanissimi che, in barba alla legalità e al rispetto delle norme e del buon senso, hanno ferito in modo serio lo straniero, approfittando della sua condizione di debolezza causata da ragioni di natura socio-economica. L'auspicio è che si risalga ai componenti del branco, incrementando i controlli delle forze dell'ordine serali al fine di scongiurare nuovi gravissimi episodi di violenza.

Nessun commento:

Posta un commento