La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 24 maggio 2020

Operaio schiacciato. Ci sono due indagati

Firenze
Cronaca
20 maggio 2020

Si tratta dei proprietari del terreno agricolo coltivato a ulivi dove sabato è avvenuta la tragedia. La vittima, un 53enne romeno, era stata schiacciata dalla trebbiatrice fissata a rimorchio del trattore in bilico su un terrapieno. Accertamenti su possibili guasti meccanici

Carabinieri e soccorritori sul luogo del tragico incidente

I carabinieri di Lastra a Signa indagano due persone per omicidio colposo in relazione alla morte, sabato scorso, di un operaio romeno, Ioan Hognoci, 53 anni, schiacciato dal trattore Fiat 455C che stava guidando mentre lavorava in via Ferrucci, a Malmantile, in un terreno agricolo adibito alla coltivazione di ulivi. Si tratta del proprietario del terreno e dell’imprenditore . Hognoci era rimasto incastrato sotto la trebbiatrice agganciata al trattore. Inutili erano stati gli interventi dei soccorritori. Grazie ad almeno una testimonianza i carabinieri hanno così ricostruito il dramma: l’operaio stava tagliando l’erba nel terreno dei due proprietari, indagati. Fermatosi a ridosso di un terrapieno, il mezzo era andato fuori controllo e Hognoic, nel tentativo di non finire schiacciato, si era lanciato dal posto di guida, (privo di gabbia di protezione e cintura di sicurezza). Invano, purtroppo, ferito mortalmente alla testa, al braccio sinistro e alla schiena dalla trebbiatrice in movimento. I carabinieri hanno raccolto una testimonianza anche sul mezzo e possibili problemi meccanici, alle leve. E chiesto conto della presenza di Hognoci in quella proprietà di Malmantile, per di più a bordo di un trattore. Risulta che la vittima fosse dipendente di un’azienda agricola con sede legale a Lastra a Signa in via Maremmana.

g.sp.

Nessun commento:

Posta un commento