La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 11 maggio 2020

Pastore rumeno trovato morto, disposta l'autopsia


L'uomo di 42 anni lavorava in un'azienda agricola

Il corpo senza vita di un pastore romeno Marin Nicolae Neacsu, di 42 anni, è stato trovato nelle campagne di contrada Bosco Falconeria, a Partinico nel palermitano. L'uomo, con precedenti di polizia per maltrattamenti in famiglia e lesioni,  residente ad Alcamo, lavorava in un'azienda agricola dove controllava i bovini. A segnalare il cadavere è stato il datore di lavoro anche lui di Alcamo. L'allevatore ha raccontato ai carabinieri della compagnia di Partinico di essere andato  nell'azienda perché gli erano stati segnalati capi di bestiame che vagavano senza alcun controllo tra i campi. Mentre percorreva il tratto di strada non si sarebbe reso conto della presenza del corpo del pastore disteso sul terreno, passandogli sopra accidentalmente con la sua auto. Una prima ispezione sul cadavere avrebbe confermato i traumi al torace compatibili con la dinamica descritta dall'investitore. Anche le prime indagini disposte dai carabinieri confermerebbero l'ipotesi dell'incidente. La procura di Palermo ha disposto l'autopsia.

Nessun commento:

Posta un commento