La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 28 maggio 2020

Romania: ministro Fondi Ue, 85 miliardi di euro che dovranno essere usati molto bene

Bucarest, 28 maggio 2020 - L'importo che la Romania riceverà in aggiunta dal bilancio dell'Unione europea è di 31 miliardi di euro, quindi, al momento, abbiamo 85 miliardi di euro provenienti dai fondi europei, un importo su cui dovremo riflettere molto attentamente e utilizzare molto bene a lungo termine. Lo ha detto oggi il ministro dei Fondi europei, Marcel Bolos, in una dichiarazione alla stampa.

"Il nuovo strumento di finanziamento si chiama Next Generation Eu, nel senso che è destinato a essere un meccanismo di finanziamento che mette le nostre menti al contributo, a pensare al cosiddetto Piano di ripresa economica nazionale, Piano di ripresa nazionale a seguito della crisi del coronavirus. È una buona notizia. L'importo che riceveremo in aggiunta dal bilancio dell'Unione europea è di 31 miliardi di euro. Ciò significa che, oltre a quello che abbiamo avuto nella politica di coesione, 30,5 miliardi di euro, oltre a quello che avevamo nella politica agricola comune, 21 miliardi di euro, ora aggiungiamo questo importo impressionante che è stato annunciato ieri come nuovo strumento di finanziamento", ha detto Bolos.

Fonte:Agenzia Nova

Nessun commento:

Posta un commento