La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 3 febbraio 2012

Canicattì, la comunità romena solidarizza con i manifestanti in Patria

Scritto da TeleRadioCanicatti
25 gennaio 2012

Anche i romeni pronti a scendere in piazza in questi giorni ma per problemi che interessano il loro Paese scosso dalle proteste di massa contro le misure di austerita’ decise dal governo che hanno messo in discussione la leadership di Boc e del presidente Basescu. La comunità dell’Est presente a Canicattì ha chiesto al sindaco di autorizzare una 5 giorni di manifestazioni per solidarizzare con i propri connazionali.

Fonte: CanicattìWeb

Leggi anche:
Romania: uno 'tsunami' di proteste in tutto il Paese
Romania: lacrimogeni su dimostranti
Romania, premier chiede revoca ministro
Romania: insulti alla folla, ministro sospeso

Nessun commento:

Posta un commento