La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 26 febbraio 2012

Ciclista travolta da un'auto: è morta Angelica

gio 23 febbraio 2012
CREMONA - Non ce l'ha fatta Angelica Crista, la donna romena investita l'altra sera mentre in bicicletta attraversava l'incrocio tra via Sesto e via Milano. Dopo 36 ore di agonia la 32enne è morta all'ospedale Maggiore. Vani i due interventi chirurgici alla testa ai quali è stata sottoposta la donna: le lesioni riportate nello schianto non le hanno dato scampo. La romena Angelica Crista, 32enne madre di tre figli che ancora non sanno del dramma, abitava al quartiere Cambonino. Angelica se n’è andata mentre dentro e fuori l’ospedale Maggiore un centinaio di rom giunti da decine di città italiane e dalla Romania vede svanire come neve al sole la speranza che il destino cambi le carte in tavola, che permetta a un bimbo di otto anni e alle sue sorelle, di nove e quindici anni, di poter tornare a dire ‘mamma’. Straziati i genitori della giovane, arrivati nelle scorse ore a Cremona dal villaggio vicino a Craiova da dove Angelica era partita. Annientati dal dolore gli altri familiari, gli amici, i colleghi e il datore di lavoro del locale 'La Luna' di via Massarotti.

Fonte: La Provincia

Nessun commento:

Posta un commento