ROMA - Media e formazione Scritto da Eleonora Galbiati
Nell'ambito delle sue attività di formazione la cooperativa sociale Equociquà! onlus organizza un corso di lingua e cultura rumena che si svolgerà dal 21 febbraio presso la Bottega Equociquà!Laurentina
Italia e Romania: radici comuni e un futuro sempre più condiviso, grazieall'integrazione europea e alla presenza di molti cittadini rumeni nelle nostre città e nelmenage domestico di tantissime famiglie. Ma cosa conosciamo dell’identità culturalee linguistica del popolo rumeno?
Nell'ambito delle sue attività di formazione la cooperativa sociale onlusEquociquà! di Roma presenta un Corso di Lingua e Cultura Rumena, condotto da Madalina David e Ion Ionascu, moglie e marito da moltissimi anni in Italia, con diverse esperienze di formazione e insegnamento linguistico.
Il corso si svolgerà in 18 incontri a partire da martedì 21 febbraio, tutti i martedì fino alla fine di giugno, dalle 19:30 alle 21:00 presso la Bottega del Mondo “Equociquà! Laurentina” in via della Divisione Torino, 51 (zona Eur Laurentina).
Un aperitivo gratuito di presentazione del corso sarà offerto da Equociquà! Onlus presso la Bottega "Equociquà! Laurentina" il 14 febbraio alle ore 19:30, l'ingresso è libero.
La Cooperativa onlus Equociquà!, attiva sul territorio romano dall'anno 2000 nell'ambito del commercioequo e solidale e del consumo critico, vuole essere un punto di riferimento e di incontro per i cittadini, glienti, i gruppi operanti nel territorio che credono in pratiche e comportamenti di consumo ecologici,sostenibili e nonviolenti.
Per informazioni:
e-mail: eventi@equociqua.it
www.equociqua.it
Fonte: Ecoincittà
domenica 12 febbraio 2012
La Romania della porta accanto: un corso di lingua e cultura rumena a Equociquà!
Pubblicato da Catalina Sava alle 10:00
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento