La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 19 gennaio 2021

2 Romeni, 1 italiano e 72 kg di parmigiano


La Polizia di Stato di Carpi ha denunciato in stato di libertà, al termine di una articolata attività di indagine, un italiano di 54 anni e due rumeni di 31 e 44 anni, pluripregiudicati per reati predatori, specializzati in furti e rapine in danno di supermercati.

I due stranieri sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria in quanto ritenuti responsabili in concorso di un furto aggravato commesso nell’agosto 2019 all’interno del supermercato LIDL di Carpi, dove con particolare destrezza erano riusciti a rubare sei colli di formaggio Parmigiano Reggiano del peso complessivo di 72 kg per un valore commerciale di circa 1500 euro.


Il 54enne, invece, è stato denunciato per il reato di favoreggiamento personale, per aver omesso di riferire agli investigatori a chi aveva prestato l’autovettura con la quale era stato poi perpetrato il furto.


Il reato di favoreggiamento personale di cui all'art. 378 c.p. punisce chi aiuta ad eludere le investigazioni dell'autorità dopo la commissione di un delitto. La pena viene stabilita dal Giudice, in base al codice penale e alla natura dei fatti commessi, partendo da una multa di 514Euro fino a 4 anni di reclusione.


19/01/2021


Fonte: Sulpanaro, Voce, La Pressa

Nessun commento:

Posta un commento