La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 11 febbraio 2021

Droga: arrestato romeno di 26 anni

Castel di Sangro: arrestato in flagranza dai Carabinieri

Durante la scorsa notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castel di Sangro hanno arrestato in flagranza un cittadino romeno di 26 anni, già con precedenti penali, per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 Il soggetto, individuato nel contesto di una complessa attività d’indagine finalizzata al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti su tutto il territorio dell’Alto Sangro, per accordarsi con i “clienti” utilizzava le piattaforme di messaggistica online ed aveva adibito la propria abitazione a base per le operazioni di spaccio. L’arresto è scattato al termine di una perquisizione personale e domiciliare che ha portato al rinvenimento, e successivo sequestro, di 6 gr. di stupefacente tipo cocaina, 1 scatola di Tachipirina utilizzata verosimilmente per il taglio, n.1 bilancia elettronica di precisione, € 650 in contanti, numerosi contenitori di plastica multicolore verosimilmente utilizzati per il confezionamento dello stupefacente, il tutto opportunamente occultato all’interno dell’abitazione. Nello stesso ambito è stato denunciato in stato di libertà un uomo di vent’anni trovato in possesso di una dose di cocaina appena acquistata dall’arrestato.

 

Il soggetto, dopo l’esecuzione dei rilievi foto segnaletici, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione così come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sulmona che coordina le indagini.


Fonte: InfoMedia News

Nessun commento:

Posta un commento