La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 31 dicembre 2011

Dalla Romania a Neuromed: la visita della delegazione europea

E’ terminata la visita in terra molisana di una delegazione rumena proveniente dal Distretto di Mehedinti e guidata dall’europarlamentare, nonché Vice Presidente del Partito Popolare europeo, Jean Marian Marinescu. La delegazione, di dieci persone, composta dall’Ing. Marius Balu Presidente del Consiglio distrettuale di Mehedinti, dal Vice Presidente Andi Nodit, da quattro Consiglieri, da due funzionari tecnico-amministrativi e da due giornalisti, ha trascorso due giorni nel nostro territorio per conoscere da vicino tutte le best practise molisane nei settori del tessile e della sanità, campi in pieno sviluppo in Romania.

Nell’arco della visita il gruppo ha trascorso un’intera giornata presso le strutture dell’IRCCS Neuromed per conoscere da vicino le pratiche cliniche, il personale medico, gli strumenti utilizzati nonché le linee di ricerca, i laboratori e gli specialisti impegnati nella ricerca sanitaria e, non da ultimo, il polo didattico con la sua offerta formativa rivolta non solo agli studenti universitari ma anche ai professionisti della salute. La visita si è posta come un primo step conoscitivo finalizzato alla possibilità di collaborazioni e scambi tra le realtà sanitarie del Distretto di Mehedinti e Neuromed.


Fonte: Online-News

Nessun commento:

Posta un commento