La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 31 dicembre 2011

Maltempo: senzatetto romeno muore assiderato a Ghilarza

Aveva un rifugio precario in una casa in costruzione
ORISTANO - Un senzatetto romeno di 52 anni, Stefan Smolei, e' morto assiderato durante la notte a Ghilarza in una casa in costruzione nella quale aveva trovato rifugio. Ad accorgersi che l'uomo non respirava piu' e a dare l'allarme e' stato un amico che condivideva con lui il precario rifugio. Sul posto e' intervenuto un equipaggio del 118, che non ha potuto far nulla perche' Smolei era morto da alcune ore, e una pattuglia dei Carabinieri per i rilievi di legge. Il crollo delle temperature interessa tutta l'Isola, soprattutto il Nuorese dove ha nevicato anche a bassa quota.
Fonte: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento