La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 18 dicembre 2011

Si sono conclusi i festeggiamenti della comunità romena nella Capitale per la festa nazionale della Romania, celebrata in patria il primo dicembre

Ma a Roma la festa è durata più di una settimana.

Nella giornata di ieri, quella conclusiva, oltre mille persone si sono ritrovate all'Auditorium del Seraphicum per il primo evento organizzato dall'associazione «Vocea Romanilor». A portare i saluti del sindaco di Roma Gianni Alemanno era presente Federico Rocca, delegato del sindaco ai rapporti con l'Unione Europea e i cittadini neocomunitari di Roma Capitale. Alla cerimonia erano presenti anche l'ambasciatore della Romania in Italia, Razvan Rusu, e il presidente dell' associazione Iulian Manta.
09/12/2011

Fonte: Il Tempo

Nessun commento:

Posta un commento