La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 22 dicembre 2011

Bimbo di 4 anni abbandonato in strada seminudo: denunciati genitori romeni

A notare il piccolo dei passanti che hanno avvertito la polizia. Ora i servizi sociali provvederanno al bambino

RAGUSA - Un bimbo romeno di quattro anni è stato trovato a Comiso mentre vagava seminudo per strada. A notare il piccolo sono stati alcuni passanti che hanno avvertito la polizia. Gli agenti sono intervenuti in via Iblea, nel quartiere Saliceto; il bimbo, con indosso una maglietta, era infreddolito. Gli agenti lo hanno soccorso e trasportato in ospedale dove i medici lo hanno curato, rifocillato e rivestito. Hanno poi rintracciato i genitori, entrambi romeni: il padre, di 33 anni, e la madre, di 35.

La coppia ha confermato che, lavorando in campagna, era solita lasciare da solo il bambino in casa. I genitori sono stati denunciati per abbandono di minore; sono stati avvertiti anche i servizi sociali che provvederanno al bambino.
16 dicembre 2011

Fonte: Corriere del Mezzogiorno

Nessun commento:

Posta un commento