La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 15 gennaio 2012

Equociquà!: La Romania della porta accanto: un corso di Lingua e Cultura

Italia e Romania: radici comuni e un futuro sempre più condiviso, grazieall'integrazione europea e alla presenza di molti cittadini rumeni nelle nostre città e nelmenage domestico di tantissime famiglie. Ma cosa conosciamo dell’identità culturalee linguistica del popolo rumeno?
Nell'ambito delle sue attività di formazione la cooperativa sociale onlusEquociquà! di Roma presenta un Corso di Lingua e Cultura Rumena, condotto da Madalina David e Ion Ionascu, moglie e marito da moltissimi anni in Italia, conesperienze di formazione e insegnamento linguistico.

Il corso si svolgerà in 20 incontri a partire da martedì 7 febbraio 2012, tutti imartedì fino alla fine di giugno, dalle 19:30 alle 21:00 presso la Bottega del Mondo“Equociquà! Laurentina” in via della Divisione Torino, 51 (zona Eur Laurentina).Informazioni: www.equociqua.it, educazione@equociqua.it, tel. 339 2669177.
La Cooperativa onlus Equociquà!, attiva sul territorio romano dall'anno 2000 nell'ambito del commercioequo e solidale e del consumo critico, vuole essere un punto di riferimento e di incontro per i cittadini, glienti, i gruppi operanti nel territorio che credono in pratiche e comportamenti di consumo ecologici,sostenibili e nonviolenti.

Ufficio stampa Equociquà! - Via Divisione Torino 51-53, 00143 RomaInformazioni per la stampa: Francesca Santoro 339/2669177e-mail: eventi@equociqua.it www.equociqua.it

Fonte: Confini Online

Nessun commento:

Posta un commento