La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 14 gennaio 2012

Stupro a Ostia: il Partito di Identità Romeno è indignato

„Il Partito Identità Romena sollecita che i partiti romeni presenti in Italia si adoperino nel controllo, prevenzione e repressione della delinquenza“.
Parole dure, di indignazione e condanna in relazione all'arresto di due cittadini romeni per lo stupro di una giovane donna polacca a Ostia arrivano dal Partito Identità Romena: "Il Partito Identità Romena esprime tutta la propria indignazione per il turpe episodio e la propria vicinanza e solidarietà alla ragazza vittima della aggressione, condannando ogni forma di violenza rivolta verso le donne".

La nota, di Mihai Muntean, segretario nazionale del Pir e del presidente Giancarlo Germani. "Il Partito Identità Romena - si legge ancora - nel condannare questo brutto episodio di delinquenza nel contempo sollecita ed auspica che i partiti romeni presenti in Italia con decine di filiali, si adoperino affinché sia svolta un'opera di fattivo controllo, prevenzione e repressione della delinquenza, sia in Romania che in Italia, in quelle fasce largamente minoritarie della comunità romena che rischiano di coinvolgere centinaia di migliaia di onesti lavoratori romeni in campagne mediatiche alle quali abbiamo già assistito in Italia e che penalizzano ingiustamente una intera comunità".
05/01/2012

Fonte: OstiaToday

1 commento:

Anonimo ha detto...

sdasdgv

Posta un commento