La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 20 marzo 2012

Morto dopo 2 mesi giovane romeno ricoverato a Palermo

CronacheVITTORIA - 14/03/2012
Mare Andrei Arun, 18 anni, era stato coinvolto in un incidente sulla S. Croce Scoglitti

Fatale l´impatto del motorino con una Panda cche percorreva la provinciale
Duccio Gennaro

E’ morto dopo due mesi di ricovero Mare Andrei Arun, 18 anni, romeno, residente a Vittoria. Il giovane è deceduto presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale «Paolo Giaccone» di Palermo dove era stato ricoverato la sera del 14 gennaio scorso.

Il trauma cranico riportato nell’incidente verificatosi al km 3 della provinciale 85, S. Croce - Scoglitti, si è rivelato troppo grave ed il giovane rumeno non ce l’ha fatta. In queste ultime settimane i medici hanno cercato di ridurre gli effetti dell’ematoma invasivo che alla fine ha causato la morte.

L’incidente si verificò poco dopo le 16 di sabato 14 gennaio quando Mare Andrei Tarun alla guida del suo ciclomotore dopo aver percorso una strada poderale si immise sulla provinciale. Qui proveniva una Panda, guidata da un cittadino romeno di 30 anni, residente a Vittoria che stava dirigendosi verso S. Croce.

La Panda non riuscì ad evitare l’impatto con il ciclomotore e la peggio toccò al giovane. Mare Anrei Arun fu subito trasportato al Guzzardi ed i medici dovettero constatare il forte trauma cranico e altre contusioni in diverse parti del corpo. Fu subito predisposto il trasferimento al Policlinico di Palermo dove il giovane romeno è rimasto ricoverato per due mesi.

Fonte: Corriere di Ragusa

Nessun commento:

Posta un commento