La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 21 marzo 2012

Programma screening - Incontri informativi tra Asl e la comunità romena

Nell’ambito del Programma Screening promosso dalla ASL di Viterbo, inizia oggi presso la sede della Fondazione Omnia, in collaborazione con la Parrocchia Ortodossa della Comunità Romena di Viterbo, un ciclo di incontri sulla prevenzione ai tumori del collo dell’utero. Le giornate informative, rivolte alle donne della comunità romena della Provincia di Viterbo, saranno un’opportunità per ricevere informazioni sui servizi offerti dalla ASL, dai consultori della provincia di Viterbo in ambito prevenzione e per prenotare il PAP test. Le informazioni verranno fornite in lingua italiana e romena e le partecipanti potranno rivolgersi direttamente alle responsabili della ASL presenti in aula per prenotare i test.

La prossima giornata informativa si svolgerà il 22 Marzo alle ore 17.00, sempre presso la Sede della Fondazione Omnia a Viterbo in Via San Giovanni Decollato, 1.
Fonte: Fondazione Omnia

Nessun commento:

Posta un commento