La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 4 marzo 2012

Saldatore ferito in cantiere. Sciopero per chiedere sicurezza

Manifestazione spontanea alla Nca
I lavoratori hanno incrociato le braccia per protesta contro quella che ritengono una scarsa attenzione da parte della dirigenza per la sicurezza all'interno dei capannoni

Il cantire dove l'operaio è caduto e rimasto gravemente ferito

Carrara, 1 marzo 2012 - I lavoratori del cantiere navale Nca di Marina di Carrara hanno indetto uno sciopero di quattro ore per chiedere maggior sicurezza, dopo l'infortunio capitato ieri ad un saldatore romeno, Haralai Mungiu di 42 anni, ricoverato in stato di coma all'ospedale Santa Chiara di Pisa per le ferite riportate cadendo da una scala all'interno della nave delle Ferrovie in costruzione.

Lo sciopero è iniziato alle 8 ed è finito alle 12. Gli operai del cantiere hanno dato vita ad una manifestazione spontanea in solidarietà ai colleghi del saldatore romeno, dipendente di una ditta appaltatrice. I lavoratori hanno incrociato le braccia per protesta contro quella che ritengono una scarsa attenzione da parte della dirigenza per quanto riguarda la sicurezza all'interno dei capannoni e la gestione dei lavoratori esterni. E' stata inscenata una manifestazione davanti al cantiere e gli operai hanno rallentato la circolazione sulla strada litoranea passeggiando avanti e indietro sulle strisce pedonali.

Fonte: La Nazione

Leggi anche:
Precipita da scala in cantiere Carrara, grave saldatore
Grave un saldatore, è caduto da una scala

Nessun commento:

Posta un commento