La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 18 marzo 2012

Sarah Scazzi – Le testimonianze non favoriscono i Misseri. Sospetti sulla badante rumena

Taranto - Le ultime testimonianze ascoltate nel corso della ottava udienza del processo per l’omicidio di Sarah Scazzi sembrano decisamente peggiorare le condizioni delle due principali accusate, Sabrina Misseri e la madre, Cosima Serrano, accusate di sequestro di persona, omicidio volontario aggravato e soppressione di cadavere. Soprattutto su Cosima adesso gravano anche i sospetti di decisi tentativi di depistare le indagini, contentativi che si sono rivelati un boomerang.
I testimoni hanno affermato che Sarah aveva paura della cugina, dalla quale probabilmente era già stata, in un certo senso, minacciata di stare lontano da Ivano Russo.

La deposizione della madre di Sarah, Concetta Serrano, è durata oltre sei ore, durante le quali la donna ha raccontato che dopo la scomparsa della figlia aveva sospettato anche della badante romena. ''Facemmo la lavatrice - ha dichiarato - e in un indumento della badante trovai una banconota di 50 euro e un biglietto con un numero telefonico che portai a carabinieri. Iniziai a pensare male anche di lei, parlava sempre al cellulare e io sospettavo di tutti''.

La badante rumena di casa Misseri, Maria Ecaterina Pantir, è stata a sua volta convocata come testimone per la prossima udienza.
09.03.2012

Fonte: Edizioni Oggi Notizie

Nessun commento:

Posta un commento