La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 20 marzo 2012

Immigrazione: in Lombardia superato il milione di residenti

Cittadini romeni, marocchini e albanesi i piu' rappresentati
MILANO, 15 MAR - Per la prima volta gli immigrati iscritti all'anagrafe in Lombardia hanno superato il milione di unita': al luglio 2011 erano infatti un milione e 60 mila gli immigrati residenti nella regione, a cui vanno sommati i circa 93 mila che non hanno invece residenza ma sono regolari. E' uno dei dati rilevati dall'undicesimo rapporto dell'Osservatorio per l'integrazione (Orim), che e' stato presentato oggi a Milano.

Dal punto di vista delle nazionalita', quella romena e' la piu' rappresentata in Lombardia (172 mila persone), seguita da quella marocchina (131 mila) e da quella albanese (118,6 mila).

Fonte: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento