La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 22 marzo 2012

Sta cominciando a capire il calcio italiano, ora Torje si pone degli obiettivi: "Voglio portare l'Udinese il Champions e alzare un trofeo"

Serie A"Sono a disposizione e quando il mister mi chiama in causa rispondo presente. Sono giovane ed ho margini di miglioramento, ho tanta voglia di dimostrare tutto il mio valore".

Arrivato a Udine per far dimenticare Alexis Sanchez, Gabriel Torje ha fino ad ora messo in mostra solo parte delle sue potenzialità in maglia bianconera. Di addio, però, il rumeno non ha nessuna intenzione di parlare: "Qui mi trovo bene, c’è l’ambiente giusto per far bene e si vive in una città tranquilla che ti permette di lavorare con calma e concentrazione" le parole a 'Udinese Channel'.

Piano piano sta capendo il calcio italiano, ragion per cui gli obiettivi cominciano ad essere stilati: "Voglio portare più in alto possibile la squadra, abbiamo tutte le carte in regola per proseguire fino in fondo in Europa e campionato. Alzare un trofeo sarebbe il massimo, ma mettiamo nel mirino anche il terzo posto con l’accesso in Champions, consapevoli che dobbiamo dare sempre il massimo".

Domani, contro l'AZ non ci sarà causa mancato inserimento nella lista Uefa (era in quella della Dinamo Bucarest, sua ex squadra): "E’ veramente un peccato non esserci, l’eventuale finale di Europa League si disputerà proprio nella mia terra a Bucarest, ma sarò il primo tifoso dell’Udinese e spingerò i miei compagni alla conquista della Coppa".

Nessuna fretta, comunque, riguardo al futuro: "Voglio fare bene qui, sono a disposizione e quando il mister mi chiama in causa rispondo presente. Sono giovane ed ho margini di miglioramento, ho tanta voglia di dimostrare tutto il mio valore. Arrivare in Champions con l'Udinese sarebbe il top".
07/mar/2012
Fonte: Goal

Nessun commento:

Posta un commento